HOME

radicali liberiGli antiossidanti hanno proprietà purificatrici per l’organismo, vale a dire, contrastano i radicali liberi, ovvero quelle sostanze capaci di danneggiare le strutture cellulari e che derivano dai normali processi metabolici quotidiani.

L’azione negativa dei radicali liberi si ripercuote sulla salute dell’intero organismo, accelerando i processi di invecchiamento cellulare, deprimendo il sistema immunitario, favorendo l’insorgenza di diverse malattie e forme tumorali.

Siamo quotidianamente esposti all’azione dei radicali liberi a causa di fattori quali: FUMO, INQUINAMENTO, RAGGI UV, SCORRETTA ALIMENTAZIONE, STRESS PSICOFISICO, CONSUMO DI ALCOL, ASSUNZIONE DI FARMACI, ANTIBITOTICI, ATTIVITA’ FISICA INTENSA.

Da qui si evince l’importanza degli antiossidanti che possono essere endogeni ed esogeni, derivanti, quindi dall’alimentazione e dalla integrazione.

La carenza di antiossidanti si associa a malattie quali l’Alzheimer , i tumori, le patologie da lavoro e artrite reumatoide.

Hanno, inoltre, importanza determinante nell’attività sportiva.

Qualsiasi forma di allenamento, sia esso di endurance ( corsa, ciclismo, sci di fondo …) che di situazione (giochi di squadra) , che di velocità , determinano la produzione di “ scorie metaboliche” che devono essere contrastate in modo efficace. Questo determinerà un miglioramento delle doti di recupero e della prestazione in generale.

E’ questo il compito degli ANTIOSSIDANTI.

Per avere la giusta dose di antiossidanti giornaliera, una persona normale ( NON fumatore NON sportivo NON stressato, NON utilizzatore di farmaci, NON amante della tintarella) dovrebbe assumere dalle 6 alle 8 porzioni di frutta e verdura fresche e di diversi colori. Questo corrisponde circa a 800 gr di frutta e verdura al giorno.

Se, invece si fuma, si fa molto sport, si utilizzano regolarmente farmaci, si mangiano alimenti ricchi in grassi, si bevono bevande alcoliche o si ama la tintarella, ecco che il fabbisogno di frutta e verdura RADDOPPIA!

E’ molto difficile che le nostre abitudini alimentari soddisfino questa necessità quotidiana; per questo motivo diviene assolutamente necessaria un’adeguata integrazione con antiossidanti.

ingrdientiDa qui il MAQUI POWER, il cui elevatissimo potere antiossidante deriva dallo studio approfondito della ricetta a base logo maqui bassa1di MAQUI, MELOGRANO, VITAMINA C , THE VERDE, VITE NERE E UVA ROSSA, elementi tutti assolutamente “NATURALI” .

E’ stata studiata, elaborata e testata in collaborazione con il dipartimento di SCIENZA DELLA NATRUZIONE E QUALITA’ DELLA VITA dell’ UNIVERSITA’ DI BOLOGNAAlma-Mater e la sua ricetta non ha simili in commercio, sia come qualità dei componenti, sia per l’equilibrio di questi sia per il potere antiossidante , testato sperimentalmente in laboratorio.

MAQUI, bevanda dell’eterna giovinezza e dello sport umano.